Home » Bruce Springsteen » Bruce Springsteen stands up for human rights #BruceSpringsteen #NorthCarolina

Bruce Springsteen stands up for human rights #BruceSpringsteen #NorthCarolina

Ci sono tutti gli altri cantanti. E poi c’è Springsteen.

“Come sapete, miei fans, avevo un concerto previsto per Greensboro, North Carolina, questa domenica. E come anche sapete, il North Carolina ha appena approvato l’HB2, al quale i media si riferiscono comunemente come la legge “dei bagni”. L’HB2 – ufficialmente nota come l’Atto di Privacy e Sicurezza sui Bagni Pubblici – impone quale tipo di bagni le persone transgender hanno il permesso di usare. E ugualmente importante, la legge lancia un attacco sui diritti dei cittadini LGBT di fare causa nel momento in cui sentano violati i loro diritti umani sul posto di lavoro. Nessun altro gruppo di cittadini del North Carolina deve subire questo tipo di oppressione. Per me, questo è un tentativo di invertire quel corso di progressi che il nostro Paese ha fatto nel riconoscere i diritti umani di tutti i nostri cittadini, da parte di gente che quel progresso non può sopportarlo.
Al momento ci sono molti gruppi, imprese, e individui in North Carolina che si sono messi al lavoro per opporsi e prevalere su questo tipo di sviluppi negativi. Considerando tutto questo, sento che è il momento per me e la Band di mostrare solidarietà per questi combattenti per la libertà.
Per cui, esprimendo le nostre profonde scuse ai nostri dedicati fans di Greensboro, annuncio di aver cancellato il concerto di domenica 10 aprile.
Ci sono cose più importanti di un concerto rock, e questa lotta contro il pregiudizio e l’intolleranza – che si sta svolgendo proprio mentre scrivo – è una di queste.
Questo è il mezzo più potente che ho per alzare la mia voce in opposizione a coloro che continuano a spingerci indietro nel progresso umano, invece che avanti”.

https://m.facebook.com/notes/bruce-springsteen/a-statement-from-bruce-springsteen-on-north-carolina/10153539447566824/

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...